Pole Fitness

di AngelaArabesque

Quali sono i vantaggi che apporta tale disciplina? Molteplici in effetti.


1. Incremento della forza


Nella pole dance, la ginnastica e la danza si fondono insieme. Prima di arrivare ad eseguire tutte le figure dinamicamente sul palo, bisogna esercitarsi molto, con tanti esercizi di isometria e resistenza. E’ prevalentemente un lavoro di endurance muscolare.

I fasci muscolari coinvolti sono molteplici, la fatica viene molto avvertita anche se il dispendio calorico non è eccessivamente rilevante.


2. Ricomposizione corporea


Giovamenti si riscontrano anche a livello di ricomposizione corporea. Tale pratica infatti rende la figura più armonica, le linee del corpo più sinuose e rimodella il corpo conferendogli un’ottima tonicità.

3. Miglioramento della flessibilità


Come nella danza classica, anche la pole dance prevede tantissimi movimenti di stretching e allungamento. Più si è flessibili e più si riesce a “volare” sul palo. Non è un caso pertanto che praticando questa disciplina migliori la postura e la coordinazione.


4. Abbasso la timidezza


Chiaramente quando si sceglie di praticare la pole dance si deve anche essere pronti ad osare un po’! Se siete timide potrebbe essere un’ottima occasione per mettervi in gioco e scoprire che in fondo non c’è motivo di nascondersi. La pole dance potrebbe aiutarti ad entrare più in contatto con te stessa e ad abbandonare per sempre la timidezza.


5. Autostima e sensualità


La sensualità è immanente negli esseri umani, questo sport aiuta davvero a scoprire il proprio corpo, a conoscerlo e ad amarlo. Aiuta chiunque lo pratichi a piacersi e a valorizzarsi. L’autostima è quella forza che ci fa fidare di noi stessi.


Conclusioni


Osate e mettetevi in gioco. Sconfiggete la noia e la timidezza. Tirate fuori il vostro lato più sensuale e accattivante. Con questo sport potete ritrovare le forma fisica, la vostra femminilità e divertirvi tra un’acrobazia e l’altra!

La pole dance si sta diffondendo ovunque, ed è facile trovare ottimi corsi in molte palestre anche non dedicate esclusivamente alla pole!