Yoga Trapeze

di AngelaArabesque

Yoga con l’amaca o Yoga Trapeze.

Se siete amanti dello yoga conoscerete sicuramente l’antigravity yoga (o aerial yoga): una pratica dall’efficacia maggiore rispetto allo yoga tradizionale che consiste nello sfidare le leggi di gravità provando allo stesso tempo una sensazione di calma e benessere interiore.

L’antigravity yoga è una delle ultime evoluzioni della più famosa pratica meditativa al mondo, implica l’uso di amache per sollevare i partecipanti dal pavimento e consente loro di raggiungere posizioni yoga tradizionali allineando il corpo a mezz’aria.

Combina i principi di: yoga tradizionale, un po’ di acrobazie aeree semplici e man mano più impegnative grazie a passi e movimenti di danza, pilates e ginnastica ritmica. È un allenamento stimolante, vivace e decisamente efficace sia a livello muscolare perché aiuta a tonificare i muscoli di tutto il corpo in maniera divertente e nuova.

Durante un allenamento si bruciano molte calorie, in questo modo si ha un aumento della massa magra a discapito della massa grassa, perché allenando il muscolo, sostituisci il grasso in eccesso con tonici e piccoli muscoli compatti e molti femminili.

I benefici delle lezioni di Amaka Fit sono:
– aumento della forza muscolare e della flessibilità;
– migliorare la consapevolezza del proprio corpo;
– ideale per allungare i muscoli del corpo;
– alleviare la tensione muscolare;
– aumento dei livelli di serotonina, endorfine e dopamina.